Giovanissimi Nazionali Professionisti → Notizie di rilievo

Notizia del 30/01/2016

GIRONE H - E' SPETTACOLO TRA NAPOLI E PALERMO

Un solo punto a dividere Napoli e Palermo.

Questa è il quadro della situazione nel Girone H dove le due compagini si stanno dando battaglia a suon di gol. Proprio In occasione dell'ultimo turno, disputatosi il 17.1.2016, abbiamo assistito, infatti, al sorpasso della squadra partenopea che con un secco 3-0, rifilato proprio ai rosa-nero, è balzata in testa alla classifica a quota 33 punti. 

Come dicevamo, a seguire, a quota 32 punti, c'è proprio il Palermo che aldilà della sconfitta rimediata nell'ultimo turno, ha fatto, fin qui, registrare numeri importanti. I rosanero, delle 13 partite disputate, ne hanno, infatti, vinte 10, pareggiate 2 (1-1 con il Catania e 2-2 con il Napoli alla seconda giornata del girone d'andata) e persa solo 1, chiaramente quella contro i partenopei.

Anche a gol fatti e subiti il Palermo non se la passa male. Con ben 34 gol realizzati e solo 10 subiti i rosanero sono secondi, come in classifica generale, solo agli azzurri.

Se i numeri del Palermo sono importanti, quelli del Napoli fanno paura. I 45 gol realizzati dopo poco più della metà del campionato fanno, certamente, girare la testa. Per 7 gare su 13 disputate i partenopei sono andati in gol almeno quattro volte, siglando il record nella gara di andata con il Messina, terminata 11-0.

C'è chi dice che i campionati si vincono con la difesa. Se così fosse, il Napoli è certamente sulla giusta strada. Le sole 9 reti subite posizionano gli azzurri in cima anche alla classifica gol subiti.

Zero gare perse, dieci vinte e tre pareggiate (2-2 con il Palermo, 0-0 con la Paganese e 0-0 con il Trapani) sono il segreto del successo che fino ad ora sta premiando la squadra campana.

Se Napoli e Palermo si daranno filo da torcere fino alla fine, così, si spera, faranno anche Tavella e Labriola, i due bomber che a quota 12 gol a testa guidano la classifica marcatori del Girone H.

Già dal prossimo turno (Matera - Napoli e Crotone - Palermo), forse, scopriremo se il Palermo avrà la stoffa per tenere testa ad un Napoli schicciassassi.