Giovanissimi Nazionali Professionisti → Notizie di rilievo

Notizia del 08/02/2016

FELICIANI, RESPONSABILE TECNICO GIOVANILI TERAMO: "RISULTATI SUPERIORI ALLE ATTESE"

Il responsabile tecnico delle giovanili del Teramo Vincenzo Feliciani fa il punto sul settore giovanile sul sito ufficiale del club, www.teramocalcio.net.

 

Erano attesi questi risultati?
"Sono sincero: decisamente no, viste le vicissitudini che ci avevano colpito in estate. Avevamo programmato soprattutto con la Berretti una formazione importante, dato che inizialmente avremmo dovuto disputare il campionato Primavera, anche se poi alcuni ragazzi sono comunque andati via. Per quanto riguarda le Under, invece, le formazioni si stanno dimostrando all’altezza della situazione, senza sfigurare con nessuno. Puntiamo ai play off in tutte le categorie e speriamo di levarci ancora molte soddisfazioni".


Ci sono prospetti interessanti che si stanno mettendo in mostra?
"Ne abbiamo diversi. Vivarini è sempre attento alle nostre partite e quest’anno ha dato spazio in Coppa a molti ragazzi. Papa Ndiour e Cerqueti sono andati in prestito in Serie D, Palestini (classe 1999, ndr) è nel giro della Nazionale".


Come nasce il settore giovanile a Teramo?
"Nell’estate 2008, con l’arrivo di Campitelli e Cimini. Con loro, giorno dopo giorno, ho percepito la volontà di creare qualcosa di importante, che possa un giorno permettere al club di avere soddisfazioni rilevanti".


Quali sono i margini di crescita?
"Molteplici. Dal punto di vista strutturale possiamo e dobbiamo migliorare, magari prendendo spunto da società affermate nel campo, così come a livello logistico, per consentire la crescita del calciatore sia dal punto di vista tecnico che personale, con lo studio che rimane sempre l’aspetto preponderante".


Il sogno nel cassetto di Feliciani?
"Vedere due, tre ragazzi cresciuti con noi, integrarsi stabilmente nella rosa della prima squadra".