Giovanissimi Nazionali Professionisti → Notizie di rilievo

Notizia del 11/02/2016

PIU' VERDE CHE NERO, AVANTI SASSUOLO! SPICCA LAZIO-FROSINONE, IL BENEVENTO CERCA IL CONTROSORPASSO. NEL GIRONE H SFIDA A DISTANZA LABRIOLA-TAVELLA. LA PREVIEW DEI GIRONI E-H

GIRONE E

Il Sassuolo ha perso una sola gara e pareggiate due, per il resto ha sempre vinto, ma la sfida in casa contro il Carpi non sarà semplice anche perché il Cesena alle spalle mette pressione. Solo due i punti che separano la prima dalla seconda. Cesena che proprio nell’ultimo turno ha vinto per 0-1 in casa di un Carpi in costante crescita. I bianconeri andranno a Modena per un’altra sfida tutt’altro che scontata. Lunedì potremmo parlare di un sorpasso come di una mini fuga. Il Bologna, terzo, in casa del Perugia se la vedrà con una formazione a metà classifica che giocherà divertendosi.

 

CLICCA QUI PER FARE IL PUNTO SUL GIRONE E

 

GIRONE F

Lazio-Frosinone, partiamo da qui. I ciociari sono la rivelazione degli 8 gironi Under 15 perché sono secondi ad un solo punto dalla Roma che asfalta tutto ciò che gli si presenta davanti…  I Leoni hanno perso una sola gara proprio contro la Roma e vorranno urlare che il loro secondo posto non è un caso. Per questo in casa della Lazio cercheranno l’ennesimo colpaccio. Lazio che cerca il miglior piazzamento per i play off di qualificazione alle Final 8. Al momento le Aquile sono terze insieme al Pescara ma i primi due posti sono lontani 10 lunghezze… Un po’ troppo per sperare di guardare tutti dall’alto, come le Aquile. La Roma in casa della Ternana potrebbe avere vita facile ma sappiamo che la palla rotola e che le 4 reti subite dalle fere nell’ultimo turno contro la Lazio sono un incentivo a rialzare la testa. Il Pescara ospita il Teramo penultimo in classifica e potrà solo vincere approfittando del difficile impegno della Lazio.

 

CLICCA QUI PER FARE IL PUNTO SUL GIRONE F

 

GIRONE G

Il Benevento ha perso la testa… della classifica. Il ritardo fatale dell’ultimo turno rischia di costare caro alle streghe superate dal Bari. La sfida tra Benevento e Ischia non dovrebbe regalare sorprese visto che l’Isolaverde non ha mai vinto in trasferta e occupa la penultima posizione. Il Bari giocherà contro la terza, quel Martina Franca reduce dalla “vittoria” proprio contro il Benevento. Gara in bilico, crocevia della stagione di entrambe le formazioni. Il Lecce giocherà invece in casa della Fidelis Andria.

 

CLICCA QUI PER FARE IL PUNTO SUL GIRONE G

 

GIRONE H

Il Napoli di Labriola vola in classifica e segna un anno magico per gli Azzurri spronati dai grandi che sognano il tricolore. A Napoli oggi si guarda tutti dall’alto. Nel prossimo turno i partenopei giocheranno a Messina, terzultimo in classifica. Il Palermo, a -4, gioca a Catanzaro, Paganese-Catania è la sfida più incerta di giornata, le squadre differiscono in classifica di soli 6 punti e occupano il terzo e il quinto posto del raggruppamento. Il Cosenza del capocannoniere Tavella giocherà contro l’Akragas, penultimo. Ci sarà il sorpasso su Labriola nella classifica marcatori?

 

CLICCA QUI PER FARE IL PUNTO SUL GIRONE H