Giovanissimi Nazionali Professionisti → Notizie di rilievo

Notizia del 20/02/2016

SPETTACOLO E GOL. LEGGI IL FOCUS DI GC SULL' UDINESE CAPOLISTA DEL GIRONE C

L'Udinese sembra aver superato il breve periodo di flessione di fine anno e, grazie alle ultime due vittorie consecutive, è tornata al comando del girone c, scavalcando momentaneamente un Chievo Verona che sembra comunque legittimamente intenzionato a dare battaglia fino alla fine, per il primato del raggruppamento.
Con 35 punti guadagnati nelle prime 16 partite del torneo, i giovani bianconeri sono attualmente il miglior attacco del girone. Le 36 reti messe a segno fin qui rispecchiano la mentalità offensiva di mister De Biaggio, che lascia poco spazio a schemi e dettami tattici a vantaggio dell'estro e della libertà d'azione dei suoi giovani calciatori (rileggi qui l'intervista esclusiva a mister De Biaggio).
Tra i numerosi talenti messi in mostra in questa stagione dalla società friulana spicca Eric Lirussi, centravanti puro dotato di un gran fisico e un innato senso del gol. Il giovane bomber, reduce dalla convocazione in nazionale per la doppia sfida amichevole con il Belgio, ha messo a segno fin qui quasi la metà dei gol della squadra e con 15 marcature in 15 partite è l'attuale capocannoniere del girone.