Giovanissimi Nazionali Professionisti → Notizie di rilievo

Notizia del 21/02/2016

FUTURO PIU' VERDE CHE NERO, LEGGI IL FOCUS DI GC SUL SASSUOLO CAPOLISTA DEL GIRONE E

Guida il Girone E e corre veloce, il Sassuolo ha la miglior difesa, solo 9 reti al passivo, e il miglior attacco, 59 gol, del raggruppamento. I numeri nel calcio parlano chiaro, smorzano il nero e fanno vedere tutto verde. 16 gare disputate, 13 vittorie, 2 pareggi e una sola sconfitta. Il lavoro del responsabile del settore giovanile Palmieri, abile a portare il suo Parma all’ultima finale scudetto Under15 contro l’Inter (Parma già fallito che si spostava con il pullman di altre società), si vede. Tanti i movimenti che in estate hanno spostato le giuste pedine di pochi km sulla cartina geografica, altrettanti i risultati. La scorsa stagione il Sassuolo fu eliminato nei play off che conducevano alle final8 dalla sorpresa Novara ma quest’anno sembrano avere una marcia in più rispetto agli amici/compagni classe 2000. 


L’inizio della stagione ha creato qualche problema al Sassuolo che ha pareggiato all’esordio contro il Rimini e ha perso in casa contro la SPAL, oggi terza. L’unica sconfitta è arrivata ben 5 mesi fa… Mattioli è il bomber con 15 reti in 16 partite, a seguire troviamo Mauro e Petronelli, rispettivamente a quota 10 e 9 gioie.

Il Cesena secondo dista 5 punti e non dovrebbe scalfire le certezze di un Sassuolo reduce da 10 vittorie di fila. Il primo posto non dovrebbe essere in pericolo…