Giovanissimi Nazionali Professionisti → Notizie di rilievo

Notizia del 24/02/2016

DIFESE A CONFRONTO, QUI NON SI PASSA. IL PUNTO DI GC

Se è vero che la difesa è fondamentale per vincere un campionato, facciamo una rapida analisi della situazione difensiva dei vari gironi.

 

Nel girone A la Sampdoria è prima in classifica per punti fatti e gol subiti (solo 8 in tutta la stagione). Cinque e sei in meno rispetto a Torino (13) e Genoa (14).

 

Nel girone lombardo, invece, domina l'Inter di mister Bellinzaghi che, nonostante il secondo posto in classifica, ha subito solo 7 gol. Sei in meno della capolista Atalanta e 7 in meno rispetto al Milan.

 

Tanti gol subiti, invece, nel girone C. L'Udinese, prima, ha subito ben 19 gol. Cinque marcature in più del Chievo e una in più del Vicenza, terzo.

 

Bene i reparti difensivi del Girone D. Le prime due della classe hanno subito solo 9 (Fiorentina) e 8 (Empoli) gol. Distanziato il Prato (terzo in classifica con 17 reti subite).

 

Nel Girone E domina la capolista Sassuolo. Gli Emiliani, sorpresa di questa stagione, hanno incassato 11 marcature. Una in meno dei cugini del Cesena e sette in meno della S.P.A.L..

 

Il Girone F è dominato dalla Roma. I giallorossi hanno subito 8 marcature, contro le 15 del Frosinone (secondo) e della Lazio (terza con 13 reti subite).

 

Il Girone G, invece, vede il  Bari in testa. I galletti, primi in campionato, hanno subito solo 10 reti. Contro le 13 del Benevento e le 21 della Casertana.

 

Nell'ultimo girone, H, c'è, invece, grande equilibrio. Il Napoli, primo, ha subito 10 gol in stagione. Palermo e Paganese ( rispettivamente seconda e terza) hanno incassato 11 e 13 reti.