Giovanissimi Nazionali Professionisti → Notizie di rilievo

Notizia del 29/02/2016

LA LANTERNA ILLUMINA IL GIRONE A, CHE LOTTA AL VERTICE. IL PUNTO DI GC

E’ bagarre! Sono tutte lì, in 3 punti troviamo 4 squadre: Sampdoria (36), Genoa (34), Torino e Novara (33). I piemontesi azzurri hanno giocato però una gara in più. Nell’ultimo turno sono i granata ad aver rallentato il passo, causa lo 0-0 casalingo contro il Cuneo, al quintultimo posto del raggruppamento. 

Il Toro dopo il sorpasso sullo Spezia, capolista fino al termine del girone di andata ma non tanto per essere campione d’inverno ha rallentato la corsa pensando forse che il più fosse fatto. Il cuore Toro continua a battere ma ad intermittenza. Nelle ultime sei giornate una sola vittoria, nel derby contro la Juve, un turno di riposo, 3 pareggi e 1 sconfitta (contro il Genoa).

 

Il Genoa dà un segnale forte alle altre concorrenti al titolo vincendo 3-0 contro una Juventus troppo discontinua. Le genovesi sono le squadre del momento per rendimento e prestazioni. I bianconeri non vincono da tre turni e sono capaci di vincere con grande scarto così come di inciampare contro chiunque. Il Grifone guarda negli occhi una Sampdoria che nelle ultime otto partite ne ha vinte sei e pareggiate solamente 2, contro Juve (1-1) e Genoa (1-1). 

 

Il Pavia, come anticipato su giovanissimicampioni.it, è in continua crescita, tanto da assestarsi al primo posto delle inseguitrici. Convincente il 3-1 casalingo dei lombardi contro la pur sempre temibile Alessandria. Compiuto così il sorpasso ai danni della Juventus, già battuta in campionato, proprio a Pavia. 

 

Bianconeri che possono contare sul miglior attacco del Girone insieme al Genoa ma capaci di concedere 26 reti, 2 in più dell’Entella penultima. La verve offensiva di Diallo e Fagioli non viene bilanciata dalla fase difensiva, spesso troppo disattenta. 

 

CLICCA QUI PER FARE IL PUNTO SULL'INTERO GIRONE