Giovanissimi Nazionali Professionisti → Notizie di rilievo

Notizia del 01/03/2016

NAPOLI PRIMO PER VITTORIE CONSECUTIVE, SEGUONO BARI E ATALANTA

Dando un rapido sguardo alle strisce di vittorie consecutive più durature in ognuno degli 8 gironi della categoria Giovanissimi Nazionali, la palma del migliore fino alla scorsa giornata era di proprietà del Sassuolo, capolista del girone E: dopo 10 successi filati, però, per i nero-verdi è arrivato un pareggio a reti bianche nel derby contro il Modena, quinto in classifica.

Dal Sassuolo, il testimone passa ora al Napoli, la cui striscia di vittorie ha toccato l'ottavo tassello dopo il roboante 6-1 nell'ultimo turno contro l'Akragas: dietro agli azzurri, comandanti incontrastati del Gruppo H, si stanzia il Bari, capolista, invece, del girone G e protagonista di 6 successi in fila.

La terza posizione attuale in questa particolare classifica è appannaggio dell'Atalanta, leader del Girone B anche grazie alle quattro vittorie consecutive, che ha permesso ai bergamaschi di balzare in testa nel gruppo che, sulla carta, avrebbe dovuto avere come padroni Milan e Inter.

Tre successi consecutivi per la Roma che, assieme a Napoli ed Inter, rappresentano le tre uniche squadre a non aver ancora perso in campionato.

 

Matteo Pifferi