Giovanissimi Nazionali Professionisti → Notizie di rilievo

Notizia del 03/03/2016

GIRONI B, C e F - I GIOCHI SONO TUTT'ALTRO CHE CHIUSI

Dando uno sguardo attento al calendario degli otto gironi della categoria Giovanissimi Nazionali salta all'occhio come tre raggruppamenti in particolare siano ancora apertissimi.

 

Il Girone B vede al momento in testa l'Atalanta con 44 punti, l'Inter è seconda con 40 mentre il Milan è terzo con 37: rossoneri e nerazzurri devono recuperare però una partita, il derby in programma domenica ma rinviato per pioggia. Il calendario presenta all'ultima giornata un Atalanta-Inter che potrebbe risolvere al fotofinish il risultato finale del gruppo.

 

Il Girone C sembra essere dominato dall'Udinese con 38 punti, avanti di 4 sul Chievo e di 7 sul Padova. Mentre i friulani saranno impegnati contro il SudTirol in casa, ci sarà la sfida Padova-Chievo (all'andata 2-1 per i clivensi). Alla terzultima ci sarà Udinese-Chievo e, all'ultima giornata è in programma Udinese-Padova, con i biancorossi che sono avanti per lo scontro diretto vinto 2-1 nel girone d'andata. 

 

Il Girone F vede saldamente in testa la Roma con 47 punti, secondo è il Frosinone con 43 mentre la Lazio è terza con 36. Il calendario, anche qui, presenta alla penultima giornata il derby Roma-Lazio e, proprio all'ultimo turno, Frosinone-Roma che, qualora i giallorossi dovessero perdere punti, potrebbe clamorosamente decidere le sorti del girone.

 

Matteo Pifferi