Giovanissimi Nazionali Professionisti → Notizie di rilievo

Notizia del 04/03/2016

TORNEO ANNOVAZZI - BRACCO CUP: LOMBARDIA 1 IN FINALE, LA SODDISFAZIONE DI MISTER GASPARRO

SportSmall.it intervista gli allenatori al termine della prima semifinale del Torneo Annovazzi giocata ieri sera al centro sportivo dell'Enotria tra Lombardia 1-Enotria. La sfida è finita in parità ma i ragazzi di Gasparro hanno avuto la meglio ai calci di rigore. Ecco le dichiarazioni dei mister.

 

Gasparro (Tecnico Lomb. Uno): «Siamo molto soddisfatti del risultato finale, chiaro che l’epilogo ai calci di rigori è sempre un terno “al lotto”, e con questa è la terza vittoria arrivata ai rigori qui. Comunque  abbiamo affrontato con il massimo impegno questa sfida, ci fa molto piacere arrivare alla finale. Facciamo i complenti ai padroni di casa, per la buona squadra che sono, ovvero molto fisica».

 

Vitaloni (Tecnico Enotria): «Abbiamo regalato il  primo tempo agli avversari. Da parte nostra  meglio il secondo, dove abbiamo fatto qualcosina in più, ponendoci con un atteggiamento diverso. Ora il pensiero va al campionato, anche se non posso nascondere il rammarico  di essere uscito dal nostro stesso torneo. Loro sono una squadra quadrata e ben costruita a cui si fa fatica fare gol che è poi un problema generazionale in realtà, nel senso che ci sono poche punte con l’istinto del gol in giro, forse è un po’ colpa anche del modo di allenare di oggi, dovremmo rivedere qualcosa anche in quel senso, la tanta tattica forse comprime chi ha l’istinto del gol. Concludo dicendo che ci consola l’essere usciti solo ai rigori».

 

Foto tratta das SportSmall.it