Giovanissimi Nazionali Professionisti → Notizie di rilievo

Notizia del 05/03/2016

TUTTO IN UN GIORNO, WEEK END DI BIG MATCH

Tra i numerosi match di cartello, per quel che riguarda la categoria Giovanissimi Nazionali Under 15, spicca su tutti quello del girone C tra Padova (terza) e Chievo Verona (seconda): le due squadre continuano a rincorrere l'Udinese, in testa alla classifica rispettivamente con 7 e 4 punti di vantaggio. In caso di pareggio o vittoria dei biancorossi, i friulani - impegnati in casa contro il SudTirol - potrebbero mettere una seria ipoteca sul primato.

 

Interessanti anche gli accoppiamenti di giornata del Girone B ed E: l'Inter, seconda, è ospite del Cagliari quinto in classifica mentre il Milan, terzo, è di scena al "Vismara" contro la Cremonese, sesta. Spera di ricevere qualche regalo dalle meneghine l'Atalanta, leader del gruppo e di scena contro l'Albinoleffe penultima. Nel Girone E, la capolista Sassuolo riceverà il Bologna quarto: la Spal seconda in classifica - a pari punti con il Cesena - spera in un passo falso dei nero-verdi dal momento che il calendario riserva la sfida contro l'ultima in classifica, ossia il San Marino. 

 

Sfida quasi decisiva per il Girone H: la capolista Napoli si confronterà con la terza forza del gruppo, ossia la Paganese, distante però 12 punti dai partenopei. Spera in un passo falso degli Azzurri il Palermo, ospite dell'Akragas ultimo in classifica. I rosanero, al momento, hanno quattro punti di ritardo dal Napoli, a cinque giornate dalla fine.

 

Derby caldissimi per le capoliste del girone D e G: la Fiorentina affronterà la Robur Siena, con l'Empoli che pregusta il sorpasso in caso di successo contro il Livorno e la non vittoria Viola. La 18° presenta anche il derby di Puglia tra Bari e Lecce: i biancorossi guardano tutti dall'alto verso il basso nel girone G mentre i salentini tentano di scalare altre posizioni - al momento sono quinti - anche grazie allo scontro tra le terze, Martina Franca e Casertana, entrambe a 32 punti in classifica.

 

Matteo Pifferi