Giovanissimi Nazionali Professionisti → Notizie di rilievo

Notizia del 11/03/2016

MEMORIAL ANNOVAZZI, I TOP 3 DELLA SERATA DI IERI

Come di cosueto GiovanissimiCampioni elegge i tre giocatori che più si sono messi in luce nella serata del prestigioso Memorial Annovazzi.

 

Mastinu (Giana): in questo speciale riconoscimento non può di certo mancare il numero undici della Giana. Un pò in ombra nella prima parte di gara sale in cattedra nel secondo tempo quando tutt la squadra inizia ad ingranare. Due prodezze di mancino regalano alla squadra di Gorgonzola l'accesso ai quarti di finale contro il Novara. Ieri sera ha dimostrato eccellenti doti tecniche soprattutto quando libero di agire.

 

Cattaneo (Ponte San Pietro Isola): vero che sbaglia il rigore decisivo ma va premiato per la gran partita di sacrificio, grinte ed anche tecnica. In campo sembra indiavolato, lotta su ogni pallone, gioca ad altissimi ritmi, come d'altronde tutta la compagine bergamasca, ma aggiunge anche giocate di gran valore tecnico. Sbaglia il rigore finale ma ciò non macchia una gran prestazione.

 

Rota (Pavia): non è facile trovare un portiere tra i migliori quando si vince ma questa volta è così. Complice una gran prestazione del Ponte San Pietro Isola e i calci di rigore. Nel corso del match l'estremo difensore pavese si rende protagonista di alcune parate decisive e alla lotteria dei calci di rigore neutraliza ben tre rigori su sei regalando, proprio con una sua prodezza, la vittoria alla squadra di Pavia che settimana prossima affronterà l'Atalanta.