Giovanissimi Nazionali Professionisti → Notizie di rilievo

Notizia del 11/03/2016

NIKE PREMIER CUP, PROVA DI FORZA INTER. FROSINONE NON E' PIU' UNA SORPRESA

Si chiude la prima giornata della Nike Premier Cup e non mancano le sorprese. Inter, Palermo, Empoli, Cesena, Atalanta, Torino, Roma e Frosinone accedono ai quarti di finale, mentre Udinese, Milan, Benevento e Verona abbandonano il “Mondiale per club” Under 15.

 

La tappa italiana ha premiato le più forti. Atalanta e Inter, rispettivamente prima e seconda nel Girone B hanno vinto i loro mini raggruppamenti. Anche Empoli e Roma hanno confermato quanto di buono dimostrato sul rettangolo verde in stagione regolare. Sakho, Opoku e Cortinovis i più in palla con due gol a testa in altrettante gare. Le sfide hanno dimostrato come il livello sia equilibrato verso l'alto. Anche se...

 

L’Udinese subisce 7 reti senza realizzarne alcuna e non convince, il Milan esce dopo aver perso all’esordio con l’Empoli. Non è bastato ai rossoneri il pareggio contro il Palermo (0-0). La sorpresa Frosinone si conferma mina vagante e passa il turno, il Torino è squadra molto attrezzata e non perde. Due pareggi (entrambi 0-0) lasciano intendere la forza difensiva del Toro che ferma anche la super Roma. Cesena e Palermo si qualificano come seconde e possono continuare a sognare.

 

QUARTI DI FINALE

Ore 9.00: Inter - Palermo

Ore 9.00: Empoli - Cesena

Ore 9.50: Atalanta - Torino

Ore 9.50: Roma - Frosinone

 

Le probabili semifinali potrebbero essere Inter-Atalanta ed Empoli-Roma anticipando le possibili final 8. La Roma dovrà vedersela con il Frosinone, secondo nel Girone F dietro proprio ai lupacchiotti, Empoli-Cesena è il quarto sulla carta più equilibrato ma può accadere di tutto…