Giovanissimi Nazionali Professionisti → Notizie di rilievo

Notizia del 16/03/2016

E SE TUTTO FINISSE OGGI? ECCO COME SAREBBE IL TABELLONE CHE CONDUCE ALLE FINAL 8 (PRIMA PARTE)

Con i "se" e con i "ma" non si va da nessuna parte… Finisse oggi il campionato avremmo però il seguente tabellone verso le Final 8. Divertiamoci un po’ analizzando in questo primo articolo la parte sinistra dei sedicesimi di finale Scudetto!



La Juventus, quinta nel girone A affronterebbe l’Atalanta, prima del Girone B in quello che sarebbe davvero uno scontro tra titani. Lo ripetiamo da inizio stagione, l’Atalanta è la favorita ma la Juventus in questa stagione alterna momenti di vuoto a prestazioni da 5/6-0. Se imbeccasse la giornata giusta ci potrebbe essere già il primo colpaccio.

Cesena-Martina Franca vorrebbe dire 3 girone G contro 2 girone a, il Cesena non dovrebbe avere problemi a passare il turno, i problemi li avrebbe dopo contro Atalanta/Juventus.

Altra sorpresa potrebbe uscire da Fiorentina-Novara. Già la scorsa stagione gli Azzurrini terminarono quarti ma arrivarono alle Final 8 vincendo alla prima giornata contro l’Inter poi campione d’Italia. All’epoca vinsero al primo turno contro il sassuolo, primo nel girone centrale. La Fiorentina però è un’altra corazzata e …

La sorpresa Frosinone non dovrebbe incontrare sorprese contro la Paganese, terza nel Girone H. I Ciociari sono secondi dietro alla super Roma e non sembrano voler concedere spazio alla Lazio terza, pronta alla rimonta.

 

Altro giro, altro sedicesimo di finale. Sassuolo-Padova vuol dire prima contro quarta. Se i neroverdi conducono senza problemi il loro raggruppamento, i biancoscusati sono in piena bagarre, tante squadre al vertice per contendersi il miglior piazzamento finale, senza calcoli.

Empoli-Milan, gran bella sfida, quasi da Final 8. Si sono appena incontrate nella Nike Premier Cup e la seconda del girone D ha vinto 3-1 contro i rossoneri, terzi nel B. Cosa potrà accadere a maggio…?

 

La Salernitana deve guardarsi le spalle, a due puntio c’è il Catania ma se mantenesse il quarto posto se la vedrebbe nera. La Roma è l’altra grande candidata al tricolore e conduce il Girone F.

Genoa-Chievo chiude la parte sinistra del tabellone verso le Final 8. I Grifoni sono forti ma i mussi volanti hanno sempre dimostrato di giocarsela fino alla fine. Non è detto che i gialloblu possano migliorare la propria posizione in stagione regolare e allora potrebbero cambiare le sorti degli stessi…



Tutto al condizionale, anche perché la palla continua a rotolare…