Giovanissimi Nazionali Professionisti → Notizie di rilievo

Notizia del 17/03/2016

CHI VINCERA' IL TRICOLORE? ATTENTI AL SASSUOLO, I NUMERI DICONO CHE...

Napoli, Inter, Roma, Atalanta? Chi vincerà il prossimo Scudetto Under 15?

Atalanta e Inter, come Sassuolo ed Empoli, hanno perso una sola partita, mentre Roma e Napoli sono addirittura imbattute, ad oggi. Sì starete pensando che nel girone B si sfidano tre tra le più accreditate al titolo (l’Atalanta, Inter e Milan), per questo la sconfitta potrebbe anche starci ma analizziamo i numeri…

 

9 l’Empoli e la Roma, 10 la Samp, Sassuolo e la Fiorentina. Questi i gol subiti dalle migliori difese, d’altronde le vittorie si costruiscono sulla solidità difensiva. I primi numeri raccontano di un Sassuolo serio candidato al titolo ma le componenti da analizzare girone per girone, partita per partita sono infinite.

 

Sul campo la formazione che sembra star meglio è quella dell’Inter reduce dalla vittoria in Nike Premier Cup dopo aver superato l’Atalanta ai rigori e la Roma in finale (2-0). Si pensi ai più prestigiosi tornei Under 15: allo Scirea ha stupito tutti l’Atalanta che ha vinto il titolo superando l’Inter e sconfiggendo in finale il Barcellona. Il campionato conferma che la Dea è la più grande candidata al titolo. I nerazzurri milanesi avevano conquistato un ottimo terzo posto superando il Milan nella finalina. E pensare che l’Inter è stata eliminata 2-1 dal Barcellona grazie ad un rigore dubbio. Da questo si evince il grande equilibrio verso l’alto con le due formazioni nerazzurre serie candidate al tricolore.

 

La Roma allo Scirea era uscita nel triangolare di semifinale perdendo sia contro l’Inter che contro il Barcellona ma dimostrando quanto confermato in campionato. I Lupacchiotti giocano un calcio spumeggiante e bello da vedere.
 

Al Sud il Napoli è la regina, pronta a contendere lo scettro alle più forti, Sassuolo permettendo…