Giovanissimi Nazionali Professionisti → Notizie di rilievo

Notizia del 17/03/2016

È VERA BAGARRE, IL GIRONE A È IL PIÙ EQUILIBRATO

7 squadre in 10 punti: è questo, a cinque giornate dalla fine, il resoconto del combattutissimo girone A. In testa c'è la Sampdoria che, nel weekend, ha impattato sull'1-1 contro il Novara, quarto in classifica.

 

Approfitta del mezzo passo falso dei blucerchiati il Genoa, vittorioso in casa 2-1 sulla Pro Vercelli ed ora a -3 dall'altra squadra genovese. Bene le torinesi nel fine settimana: il Torino rifila 4 reti alla Pro Patria e si porta al terzo posto mentre la Juventus annienta 5-0 il Cuneo ed agguanta momentaneamente la quinta posizione, l'ultima che garantisce un posto nei play-off.

 

Al momento restano fuori dalla seconda parte del campionato il Pavia (0-0 in casa contro l'Entella) e lo Spezia, sorpreso in casa 4-2 dall'Alessandria. Pavia e Spezia sono entrambe seste a 30 punti, 1 solo in meno della Juventus. Testimonianza che, con ancora 15 punti a disposizione - alcune squadre di vertice dovranno però scontare un turno di riposo poiché è l'unico girone da 13 squadre -, tutto è ancora apertissimo.

 

Matteo Pifferi