Giovanissimi Nazionali Professionisti → Notizie di rilievo

Notizia del 22/03/2016

MENO TRE (QUATTRO GIRONE A) ALLA FINE, ALCUNE SQUADRE GIA AI PLAYOFF, SCOPRI QUALI....

Mancano ancora tre partite - quattro per alcune squadre del Girone A - ma i primi verdetti sono già arrivati per gli Under 15 Nazionali: nel Gruppo A, quello più equilibrato, nessuna squadra è certa del posto nella post-season.

 

Nel B, invece, Atalanta, Inter e Milan sono già qualificate ai play-off mentre l'ultimo posto sarà conteso tra Cagliari e Como.

 

Nel C, l'Udinese ha già strappato il pass mentre Chievo e Vicenza attendono solo la matematica.

 

Nel D, Fiorentina, Empoli e Prato sono ufficialmente qualificate alla fase successiva mentre per il quarto posto se la giocheranno Carrarese e Pisa.

 

Il Girone E regala tre soli pass per i play-off e nessuna squadra ha ancora la certezza di esserci: tre squadre al comando (Sassuolo, Cesena e Spal) con 5 punti di vantaggio sulla quarta, il Bologna, con 9 ancora a disposizione.

 

Nell'F Roma e Frosinone già nella post-season mentre alla Lazio basta un pari nel prossimo match contro l'Ascoli per essere terzo. Proprio i bianconeri sono quinti e cercheranno di sottrarre al Pescara l'ultimo posto valido per i play-off.

 

Nel G solo il Bari può già festeggiare (manca solo un punto per la certezza del 1°posto) mentre dietro si affolla la bagarre dal Martina (2° a 38 punti) al Lecce (6° a 31) ancora in corsa.

 

Sarà battaglia anche per gli ultimi due posti del Girone H: Napoli e Palermo già sicuri dei play-off, Catania, Cosenza e Catanzaro proveranno fino all'ultimo ad insidiare Paganese e Salernitana, entrambe terze a 32 punti e quindi qualificate per il momento.

 

PROMOSSE AI PLAY-OFF:

GIRONE A: -
GIRONE B: Atalanta, Inter, Milan, x
GIRONE C: Udinese, x, x, x
GIRONE D: Fiorentina, Empoli, Prato, x
GIRONE E: -
GIRONE F: Roma, Frosinone, x,x
GIRONE G: Bari, x, x, x
GIRONE H: Napoli, Palermo, x, x

 

Matteo Pifferi