Giovanissimi Nazionali Professionisti → Notizie di rilievo

Notizia del 04/04/2016

ESCLUSIVA - BELLUZZI, MISTER CHIEVO: "LOTTEREMO FINO ALLA FINE, LE MIE FAVORITE SONO... LA RIFORMA DEL CAMPIONATO FARA' DISCUTERE"

Mister Belluzzi, tecnico del Chievo Verona, è intervenuto in esclusiva ai microfoni di www.giovanissimicampioni.it. I Mussi volanti sono reduci dall'eliminazione del Memorial Annovazzi ai danni del Novara ai rigori e dalla sconfitta subita in rimonta ai danni dell'Udinese.

 

Qual è l'obiettivo del finale di stagione?

"Dobbiamo cercare di arrivare più in alto possibile. Siamo secondi e l'Udinese è in vetta ma finché la matematica non ci condanna ci dobbiamo provare. Il livello del girone è elevato: l'obiettivo è di avere un piazzamento favorevole per i play-off anche se lì si azzera tutto".

 

Quali sono le altre favorite?

"Se penso alle favorite penso a Milan, Inter, Atalanta, Roma e Napoli. Ho visto però molti gironi in cui ancora tutto è in discussione. Le sorprese non mancheranno. Ci sarebbe piaciuto confrontarci con l'Inter nel caso in cui fossimo passati ma sarà per un'altra volta".

 

Favorevole o contrario alla riforma sulla divisione tra Serie A/B e Lega Pro?

"In realtà penso che sia maggiormente importante la riforma che porterà gli Allievi B a diventare Nazionali, tutte le società dovranno ottenere subito risultati ed essere competitivi. Novità importante e di crescita per tutti i settori giovanili. Sono favorevole se l'intenzione è quello di innalzare il livello e di evitare risultati troppo evidenti. Tuttavia non sarebbe una garanzia di alto livello poiché molte realtà di Lega Pro stanno emergendo ancor più nettamente rispetto a quelli di Serie A/B. Di contro ci saranno più trasferte e costi a carico delle società. Sarà una riforma che farà discutere".

 

Matteo Pifferi