Giovanissimi Nazionali Professionisti → Notizie di rilievo

Notizia del 04/04/2016

FINAL EIGHT UNDER 15, ALTRI VERDETTI UFFICIALI PER TRE SQUADRE

Mancano solamente due giornate - 3 incontri per molte squadre del Girone A - ma lquella appena disputatasi si porta dietro altri verdetti ufficiali.

 

L'Udinese, in seguito alla vittoria nell'ultima giornata contro il Chievo Verona, ha aumentato il distacco sui clivensi a 9 punti, svantaggio incolmabile nelle ultime due giornate. I friulani, dunque, sono certi del primo posto nel Girone C ed affronteranno ai sedicesimi di finale la quarta classificata del Girone B, che ad oggi è il Cagliari.

 

Sicuro del primato solitario anche il Bari, autentico dominatore del Girone G. I galletti hanno 11 punti di vantaggio sul Martina Franca, vera rivelazione della stagione, e possono festeggiare il primo posto del girone. Ai sedicesimi potrebbe esserci la sfida contro il Pescara, al momento 4° classifica del girone F, sebbene l'Ascoli sia a soli due punti dagli abruzzesi.

 

Il terzo verdetto ufficiale riguarda il Prato: la formazione toscana, dalla scorsa settimana sicura dei playoff, è ufficialmente terza. Nelle ultime due giornate non potrà scavalcare la Fiorentina 2° (6 punti di ritardo e scontri diretti a favore dei Vola) ma nemmeno farsi raggiungere dalla Carrarese, quarta e con 10 punti in meno del Prato. Ai sedicesimi l'accoppiamento vedrà i lanieri impegnati contro la seconda del Girone B, che, con grandissima probabilità, sarà l'Inter.

 

Matteo Pifferi