Giovanissimi Nazionali Professionisti → Notizie di rilievo

Notizia del 03/05/2016

IL PUNTO DEL GIRONE A - ECCO I NOMI DELLE CINQUE AI PLAYOFF, L'ULTIMA GIORNATA STABILIRÀ L'ORDINE ESATTO

Dopo il resoconto finale dei 7 giorni già conclusi, ecco il punto sul Girone A, in cui le posizioni finali saranno decisi all'ultima giornata.

Domenica, infatti, ci sarà l'ultimo turno di campionato per l'unico raggruppamento rimasto in corsa: si sanno già i nomi delle 5 ai playoff. La capolista del Girone A, il Genoa , (p.47) vuole mantenere il primato dagli assalti della Sampdoria (p.46): il Grifone sarà impegnato in un derby ligure contro il Savona mentre i blucerchiati ospiteranno il Cuneo. Terzo posto attuale per il Torino (p.44) che sarà ospitato da un Pavia (p.36) ufficialmente fuori dalla corsa alla post season. Il Novara (p.43) dovrà almeno pareggiare contro lo Spezia per non rischiare di finire quinta: la Juventus (p.40) attualmente è al quinto posto, ultimo che garantisce i playoff, ma se la vedrà con l'Entella. I bianconeri sono inoltre avanti negli scontri diretti contro i novaresi. L'ultima sfida del raggruppamento è tra Alessandria (penultima a 15 punti) e  Pro Vercelli (nona a quota 29 punti) mentre l'Aurora Pro Patria, fanalino di coda con 4 punti, ha già terminato il proprio campionato.

Insomma, gli ultimi 70' di gioco stabiliranno gli accoppiamenti mancanti per le 16 sfide dei playoff. L'obiettivo delle big del Girone A è quello di arrivare più in alto possibile onde evitare accoppiamenti sfavorevoli già ai 32esimi.

Matteo Pifferi