Giovanissimi Nazionali Professionisti - F.C. Bari 1908 -

Statistiche 2015/2016

F.C. Bari 1908

Centro sportivo S. Pio - Via Catino - Bari - S. Spirito
Telefono:
Fax:

Statistiche Generali

Vittorie in casa

41%

Pareggi

14%

Vittorie in trasferta

36%

Classifica Ammonizioni

1
1

Classifica

Pos.
Squadra
G.
V.
P.
S.
Rf.
Rs.
Dr.
Pt.
1
22
17
3
2
61
15
46
54
2
22
13
5
4
43
23
20
44
3
22
13
4
5
34
20
14
43
4
22
12
6
4
44
21
23
42
5
22
10
7
5
45
30
15
37
6
22
9
7
6
36
21
15
34
7
22
7
6
9
22
19
3
27
8
22
8
2
12
28
32
-4
26
9
22
5
6
11
21
38
-17
21
10
22
4
3
15
17
50
-33
15
11
22
3
5
14
13
46
-33
14
12
22
3
2
17
18
67
-49
11

Notizie correlate

2016-03-19
QUANTE SORPRESE, ECCO I RISULTATI DEGLI ANTICIPI DI GIORNATA

Non sono mancate le sorprese in questo anticipo di giornata, anche se partiamo dalla Carrarese che consolida il suo quarto posto nel Girone D dietro a Fiorentina, Empoli e Prato. Il 4 a 2 al Pontedera è firmato dalla doppietta di Fantini che sale a quota 4 gol in questo campionato. Il Bari vince nella sfida testa-coda del girone G contro il Melfi e continua la fuga solitaria nel Girone G, il Benevento pareggia a sorpresa ad Andria e ora la ditanza dai Galletti è di 8 punti (Bari 47, Benevento 39 punti). Non basta il solito Dublino, al 17esimo gol in campionato, per portare a casa la vittoria. La casertana vince ad Ischia grazie alla rete su rigore di Landolina e agguanta momentaneamente il terzo posto occupato dal Martina franca, rivelazione del raggruppamento. 

L'altra sorpresa arriva dal Girone H dova la capolista Napoli pareggia contro la Salernitana (quarta in classifica) e "passa la palla" al Palermo che domani avrà la possibilità di portarsi a -2. A segno ancora Labriola, autore della rete del pari tre giorni fa in Romania con la nazionale Under 15 (1-3 per l'Italia)

 

GIRONE D

CARRARESE - PONTEDERA 4-2 [Bianchi (Ca), Fantini (Ca), Manzo (Ca), Fantini (Ca), Micheletti (Po), Turco (Po)]

 

GIRONE G

MELFI - BARI 0-4 [Pinto (Ba), Zinfollino (Ba), Signorile (Ba), Angelini (Ba)]

FIDELIS ANDRIA - BENEVENTO 1-1 [Sannia (Aut.) (An), Dublino (Be)]

ISCHIA ISOLAVERDE - CASERTANA 0-1 [Landolina (Rig.) (Ca)]

 

GIRONE H

NAPOLI - SALERNITANA 1-1 [Labriola (Na), Porrino (Sa) (Rig)]

[ continua ]
2016-03-01
NAPOLI PRIMO PER VITTORIE CONSECUTIVE, SEGUONO BARI E ATALANTA

Dando un rapido sguardo alle strisce di vittorie consecutive più durature in ognuno degli 8 gironi della categoria Giovanissimi Nazionali, la palma del migliore fino alla scorsa giornata era di proprietà del Sassuolo, capolista del girone E: dopo 10 successi filati, però, per i nero-verdi è arrivato un pareggio a reti bianche nel derby contro il Modena, quinto in classifica.

Dal Sassuolo, il testimone passa ora al Napoli, la cui striscia di vittorie ha toccato l'ottavo tassello dopo il roboante 6-1 nell'ultimo turno contro l'Akragas: dietro agli azzurri, comandanti incontrastati del Gruppo H, si stanzia il Bari, capolista, invece, del girone G e protagonista di 6 successi in fila.

La terza posizione attuale in questa particolare classifica è appannaggio dell'Atalanta, leader del Girone B anche grazie alle quattro vittorie consecutive, che ha permesso ai bergamaschi di balzare in testa nel gruppo che, sulla carta, avrebbe dovuto avere come padroni Milan e Inter.

Tre successi consecutivi per la Roma che, assieme a Napoli ed Inter, rappresentano le tre uniche squadre a non aver ancora perso in campionato.

 

Matteo Pifferi

[ continua ]
2016-02-21
I GALLETTI ALZANO LA CRESTA. IL PUNTO DI GC SUL BARI CAPOLISTA DEL GIRONE G

+4 sul Benevento. E’ questa la condizione della capolista del Girone G, il Bari. I galletti sono riusciti ad approfittare della sconfitta a tavolino di due settimane fa delle streghe per allungare in classifica centrando prima il sorpasso definitivo. I giallorossi infatti sono reduci anche dal pareggio contro il Melfi, mentre i pugliesi dal convicncente 5-0 inflitto al Martina franca, squadra ambiziosa che staziona nella zona qualificazione ai play off, non una cenerentola qualsiasi per intenderci. 


Come per le capolista degli altri gironi, anche la Bari, come viene affettuosamente chiamata dai tifosi biancorossi, vanta miglior attacco e miglior difesa del raggruppamento. 40 gol fatti non esprimono un grandissimo score per una prima della classe ma bastano per raccogliere punti ed essere i migliori anche in questa speciale classifica. Il Benevento secondo ha realizzato 4 reti in meno e ne ha subite 3 in più. Sono solo 10 i gol incassati dai Galletti, uno in meno della Juve Stabia che in realtà naviga a centro classifica. Nelle ultime 11 partite il Bari ha subito solamente 3 reti, potrebbe raccogliere altrettante soddisfazioni nei momenti topici della stagione, quando in 2 partite si gioca il passaggio del turno.

 

Pinto e Caruso sono i top scorer del Bari con 6 marcature, questo indica che non ci sia un vero e proprio bomber ma che i gol siano portati da diversi elementi, ben 10, per l’esattezza. Tante le soluzioni per impensierire le difese avversarie…

[ continua ]
2016-02-16
SASSUOLO IN FUGA, FRENATA FROSINONE. E' UN BARI A FORZA 5. NEL GIRONE H E' ANCORA SFIDA NAPOLI-PALERMO

Come ogni settimana giovanissimicampioni.it fa il punto sull'ultimo turno di campionato. Analizziamo in questo articolo l'andamento dei gironi E, F, G e H.

 

GIRONE E

Il Sassuolo tenta la fuga. Gli Emiliani, approfittando della sconfitta per 1-2 del Cesena contro il Modena, vincono 3-0 sul campo del Carpi, portandosi a +4 sui Romagnoli. Finisce 2-2, invece, il bel match tra Perugia e Bologna. Spicca la vittoria dell'Ancona per 0-4 sul campo del fanalino di coda, San Marino. Gli altri risultati vedono il pareggio per 0-0 tra Santarcangelo e Maceratese e la vittoria per 1 a 0 della Spal sul campo del Rimini.

CLICCA QUI PERFARE IL PUNTO SUL GIRONE E

 

GIRONE F

La Roma sfrutta l'assist dei cuigini. La sconfitta per 2-0 del Frosinone contro la Lazio, e la vittoria per 2-0 dei giallorossi sul campo della Ternana, infatti, permettono alla società capitolina di scappare a +4 sui Ciociari. Il Pescara, quarta forza del girone, viene fermato in casa per 1-1 dal Teramo, come l'Ascoli che, nonostante la ghiotta chance di limare le distanze con gli Abruzzesi, non va oltre lo 0-0 sul campo della Lupa Roma. Gli altri risultati vedono la Lupa Castelli vittoriosa per 1-0 sul campo del Lanciano e il Latina sconfitto 3-0 da L'Aquila.

CLICCA QUI PERFARE IL PUNTO SUL GIRONE F

 

GIRONE G

Spicca la vittoria della capolista Bari sul campo del Martina Franca (5-0). Piccolo passo indietro, invece, per la seconda della classe, il Benevento, che non va oltre l'1-1 contro l'Ischia. Belle vittorie per Casertana (2-0 sul Foggia) e Juve Stabia (3-0 sul Monopoli). Non si è giocata la gara Avellino e Melfi. Finisce, invece, 3-3, il match tra Andria e Lecce.

CLICCA QUI PERFARE IL PUNTO SUL GIRONE G

 

GIRONE H

Continua il duello tra Napoli e Palermo nel Girone H. Il club partenopeo, vittoioso per 2-1 sul campo del Messina, rimane a +4 sui Siciliani, che piegano 1-0 il Catanzaro.Vittorie in trasferta per Catania e Cosenza che sconfiggono rispettivamente Paanese (1-3) e Akragas (0-4). Gli altri risultati vedono il Trapani sconfitto 1-0 dalla Salernitana e il pareggio, 0-0, tra Crotone e Matera.

CLICCA QUI PERFARE IL PUNTO SUL GIRONE H

[ continua ]
2016-02-11
PIU' VERDE CHE NERO, AVANTI SASSUOLO! SPICCA LAZIO-FROSINONE, IL BENEVENTO CERCA IL CONTROSORPASSO. NEL GIRONE H SFIDA A DISTANZA LABRIOLA-TAVELLA. LA PREVIEW DEI GIRONI E-H

GIRONE E

Il Sassuolo ha perso una sola gara e pareggiate due, per il resto ha sempre vinto, ma la sfida in casa contro il Carpi non sarà semplice anche perché il Cesena alle spalle mette pressione. Solo due i punti che separano la prima dalla seconda. Cesena che proprio nell’ultimo turno ha vinto per 0-1 in casa di un Carpi in costante crescita. I bianconeri andranno a Modena per un’altra sfida tutt’altro che scontata. Lunedì potremmo parlare di un sorpasso come di una mini fuga. Il Bologna, terzo, in casa del Perugia se la vedrà con una formazione a metà classifica che giocherà divertendosi.

 

CLICCA QUI PER FARE IL PUNTO SUL GIRONE E

 

GIRONE F

Lazio-Frosinone, partiamo da qui. I ciociari sono la rivelazione degli 8 gironi Under 15 perché sono secondi ad un solo punto dalla Roma che asfalta tutto ciò che gli si presenta davanti…  I Leoni hanno perso una sola gara proprio contro la Roma e vorranno urlare che il loro secondo posto non è un caso. Per questo in casa della Lazio cercheranno l’ennesimo colpaccio. Lazio che cerca il miglior piazzamento per i play off di qualificazione alle Final 8. Al momento le Aquile sono terze insieme al Pescara ma i primi due posti sono lontani 10 lunghezze… Un po’ troppo per sperare di guardare tutti dall’alto, come le Aquile. La Roma in casa della Ternana potrebbe avere vita facile ma sappiamo che la palla rotola e che le 4 reti subite dalle fere nell’ultimo turno contro la Lazio sono un incentivo a rialzare la testa. Il Pescara ospita il Teramo penultimo in classifica e potrà solo vincere approfittando del difficile impegno della Lazio.

 

CLICCA QUI PER FARE IL PUNTO SUL GIRONE F

 

GIRONE G

Il Benevento ha perso la testa… della classifica. Il ritardo fatale dell’ultimo turno rischia di costare caro alle streghe superate dal Bari. La sfida tra Benevento e Ischia non dovrebbe regalare sorprese visto che l’Isolaverde non ha mai vinto in trasferta e occupa la penultima posizione. Il Bari giocherà contro la terza, quel Martina Franca reduce dalla “vittoria” proprio contro il Benevento. Gara in bilico, crocevia della stagione di entrambe le formazioni. Il Lecce giocherà invece in casa della Fidelis Andria.

 

CLICCA QUI PER FARE IL PUNTO SUL GIRONE G

 

GIRONE H

Il Napoli di Labriola vola in classifica e segna un anno magico per gli Azzurri spronati dai grandi che sognano il tricolore. A Napoli oggi si guarda tutti dall’alto. Nel prossimo turno i partenopei giocheranno a Messina, terzultimo in classifica. Il Palermo, a -4, gioca a Catanzaro, Paganese-Catania è la sfida più incerta di giornata, le squadre differiscono in classifica di soli 6 punti e occupano il terzo e il quinto posto del raggruppamento. Il Cosenza del capocannoniere Tavella giocherà contro l’Akragas, penultimo. Ci sarà il sorpasso su Labriola nella classifica marcatori?

 

CLICCA QUI PER FARE IL PUNTO SUL GIRONE H

[ continua ]